Danza inclusione e sicurezza

Classe 3°C ICS Anna Frank, Rho (MI)
Danza inclusione e sicurezza
Regia: Camilla Bighiani
Soggetto: Ameruso Natascia

Lo spettacolo “Danza inclusione e sicurezza” è inserito nell’ambito del progetto d’istituto “Scuola Sicura”. L’obiettivo è stato quello di includere la bambina D. A. trasferitasi nell’anno in corso, nella nostra Scuola Primaria, partendo dalle sue abilità motorie e dal suo interesse per la danza.
Lo spettacolo tratta il tema della sicurezza considerando due aspetti fondamentali: la sicurezza esterna legata alla legalità, e la sicurezza interna legata all’affettività.
Con i bambini sono stati trattati e sviscerati, mediante discussione in classe, i due aspetti della sicurezza. Successivamente durante la fase di elaborazione e stesura del copione sono state inserite le riflessioni, i pensieri degli alunni stessi come da loro fedelmente riportati.

Interpreti: Rita Barretta, Michelle Buonocore, Nicolò Ciccotto, Nicolà Cirillo, Martina D’Auria, Daniele Galati, Edoardo Gimbelli, Davide Longo, Giovanni Lucchelli, Bianca Mangraviti, Giulia Massaro, Valentina Mennea, Chiara Nalbone, Riccardo Orlandi, Sara Pomari, Irina Redrezza, Giulia Rizzi, Franco Giorgio Weiss

Danza Inclusione e Sicurezza
Danza Inclusione e Sicurezza