Concorso Teatro di Classe 2017

L’Associazione Teatro dell’Armadillo/Teatro Inaudito e Il Comune di Rho sono lieti di invitarvi a

TEATRO DI CLASSE

Concorso Teatrale rivolto alle classi 2^,3^ e 4^ delle scuole primarie dei comuni del rhodense

Il concorso è organizzato dal Teatro dell’Armadillo, in collaborazione con il Comune di Rho (Assessorato all’Istruzione).

Teatro di Classe nasce dal desiderio di promuovere un incontro tra scuole primarie che si cimentano con la creazione di uno spettacolo teatrale, per favorire uno scambio e una condivisione di idee. Per imparare tecniche e trucchi di chi fa teatro. Per innescare processi di riflessione e ascolto reciproco, ma soprattutto per permettere ai ragazzi di entrare nel magico mondo del teatro e scoprire i suoi segreti. Per questo invitiamo le classi seconde, terze e quarte delle scuole primarie dei comuni coinvolti a partecipare al concorso, presentando i propri spettacoli.

Gli spettacoli saranno valutati secondo l’insindacabile giudizio di una apposita giuria che terrà conto di diversi elementi: la creatività della messa in scena, la qualità del recitato, i temi affrontati, l’originalità del soggetto, i costumi e le scenografie, l’inclusione di tutti i bambini e le bambine.

Il premio consiste in 40 ore di laboratorio teatrale, di approfondimento e rafforzamento delle tecniche espressive, tenuto da esperti dell’ambito, da programmare entro l’anno scolastico in corso.

DOCUMENTI ALLEGATI:

Bando Concorso Teatro di classe 2017

Allegato A

Allegato B

Allegato C

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

C/O SPAZIO INAUDITO, ASS. TEATRO DELL’ARMADILLO
VIA LAINATE 64, 20017 RHO (MI)
02.93922106
teatrodiclasse@gmail.com